Giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 17.00: La Bohème all'Opera Caffè, gli interpreti dell’opera di Giacomo Puccini al Ridotto “V. De Sabata” del Teatro G. Verdi, Trieste in un incontro a cura dell’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi” che sarà condotto da Sara Del Sal e da Oscar Cecchi.
In calendario Giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 17.00, presso la Sala del Ridotto “V. De Sabata” del Teatro G. Verdi, Trieste il secondo appuntamento del cartellone 2022/23 con l'OPERA CAFFE', il nuovo simpatico ciclo di incontri/dialoghi con gli artisti delle opere in programma al Teatro “Verdi”, nel segno della collaborazione tra la Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” e l’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi”.
Sarà questa l’occasione per conoscere, incontrare e parlare con gli artisti impegnati nella emozionante opera di Giacomo Puccini in scena al Verdi fino a domenica 18 dicembre, nella produzione firmata da Carlo Antonio De Lucia (nuovo allestimento della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste in collaborazione con Amigos Canarios de la Opera) per la direzione musicale di Christopher Franklin. Paolo Longo è il maestro del Coro e il Coro dei Piccoli Cantori della Città di Trieste è diretto dal M° Cristina Semeraro.
All’incontro, a cura di Sara Del Sal e di Oscar Cecchi, è attesa la partecipazione di tutti gli interpreti di questa popolarissima opera : Lavinia Bini e Filomena Fittipaldi (Mimì), Alessandro Scotto di Luzio e Carlos Cardoso (Rodolfo), Federica Vitali e Olga Dyadiv (Musetta), Leon Kim e Luca Galli (Marcello), Fabrizio Beggi e Andrea Comelli (Colline), Clemente Antonio Daliotti (Schaunard), Alessandro Busi (Alcindoro/Benoit), Andrea Schifaudo (Parpignol), Damiano Locatelli (Il Sergente dei Doganieri), Giovanni Palumbo (Un doganiere), Andrea Fusari (Un venditore ambulante).
L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Trieste, 2/12/2022