Giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 17.00: gli interpreti del MACBETH di Giuseppe Verdi al Ridotto “V. De Sabata” del Teatro G. Verdi, Trieste per l'OPERA CAFFE': un incontro a cura dell’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi” moderato da Rossana Paliaga e da Patrizia Ferialdi.
'Macbeth' all'Opera Caffé
In calendario Giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 17.00, presso la Sala del Ridotto “V. De Sabata” del Teatro G. Verdi, Trieste il terzo appuntamento del cartellone 2022/23 con l'OPERA CAFFE', il nuovo simpatico ciclo di incontri/dialoghi con gli artisti delle opere in programma al Teatro “Verdi”, nel segno della collaborazione tra la Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” e l’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi”.
Sarà questa l’occasione per conoscere, incontrare e parlare con gli artisti impegnati nella emozionante produzione del Macbeth in scena al Verdi fino a domenica 5 febbraio, nella produzione firmata da Henning Brockhaus (scene di Josef Svoboda e coreografie di Valentina Escobar)nell'allestimento della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste in coproduzione con la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi. Sul podio, Maestro concertatore e Direttore, Fabrizio Maria Carminati, Maestro del Coro Paolo Longo, con la partecipazione del Coro I Piccoli Cantori della Città di Trieste diretti dal M° Cristina Semeraro.
All’incontro, a cura di Rossana Paliaga e Patrizia Ferialdi, è attesa la partecipazione di tutti gli interpreti di questa splendida opera di Verdi ovvero nel ruolo di Macbeth: i baritoni Giovanni Meoni (27, 29/I - 3, 5/II) e Leon Kim (28/I – 4/II), le Lady Macbeth interpretate dai soprani Silvia Dalla Benetta (27, 29/I - 3, 5/II) e Gabrielle Mouhlen (28/I – 4/II). Macduff è il tenore Antonio Poli (27, 29/I - 3, 5/II) e il tenore Riccardo Rados (28/I – 4/II), mentre il basso Dario Russo interpreta Banco (27, 29/I - 3, 5/II) alternandosi al basso Christian Saitta (28/I – 4/II), la Dama di Lady Macbeth è Cinzia Chiarini, Malcolm è Gianluca Sorrentino, il Medico Francesco Masinu
Ingresso libero fino ad esaurimento di posti disponibili
Consigliata la prenotazione (indicando nome, cognome e recapito telefonico) all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.