Giovedì 2 marzo 2023 alle ore 17.00: 'I Capuleti e i Montecchi' all'Opera Caffé gli interpreti dell’opera di Vincenzo Bellini al Ridotto “V. De Sabata” del Teatro G. Verdi, Trieste in un incontro a cura dell’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi”.
In calendario Giovedì 2 marzo 2023 alle ore 17.00, presso la Sala del Ridotto “V. De Sabata” del Teatro G. Verdi, Trieste il quarto appuntamento del cartellone 2022/23 con l'OPERA CAFFE', il nuovo simpatico ciclo di incontri/dialoghi con gli artisti delle opere in programma al Teatro “Verdi”, nel segno della collaborazione tra la Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” e l’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi”.
Sarà questa l’occasione per conoscere, incontrare e parlare con gli artisti impegnati nella emozionantissima produzione de “I Capuleti e i Montecchi” in scena al Verdi dal 24 febbraio fino a domenica 5 marzo, nella produzione firmata da Arnaud Bernard (scene di Alessandro Camera e costumi di Carla Ricotti)nell'allestimento della Fondazione Arena di Verona in coproduzione con la Fondazione Teatro La fenice di Venezia e con la Greek National Opera. Sul podio, Maestro concertatore e Direttore, Enrico Calesso, Maestro del Coro Paolo Longo.
All’incontro, a cura di Sara Del Sal e Patrizia Ferialdi, è attesa la partecipazione di tutti gli interpreti di questa splendida opera di Bellini ovvero: Caterina Sala e Olga Dyadiv (Giulietta), Laura Verrecchia e Sofia Koberidze nel ruolo di Romeo, Marco Ciaponi (Tebaldo), Paolo Battaglia e Viktor Shevchenko (Capellio) e Emanuele Cordaro (Lorenzo)
Ingresso libero fino ad esaurimento di posti disponibili