Mercoledì 9 novembre 2022 ore 17.00 al Ridotto:
OTELLO all'Opera Caffè: gli interpreti dell’Otello in cartellone al Teatro G. Verdi si raccontano e dialogano col pubblico in un incontro a cura dell’Associazione Triestina Amici della Lirica “G. Viozzi”, mercoledì 9 Novembre 2022 alle ore 17.00 nella Sala del Ridotto “V. De Sabata” del Teatro Lirico G. Verdi di Trieste
Torna a grande richiesta l'Opera caffè, il ciclo di incontri/dialoghi con gli artisti delle opere in programma al “Verdi”, nel segno della rinnovata collaborazione tra l’Associazione Triestina Amici della Lirica “G.Viozzi” e la Fondazione Teatro Lirico “G. Verdi”, che mercoledì 9 Novembre 2022 ore 17.00 ospiterà l'incontro nella Sala del Ridotto “V. De Sabata”. Sarà questa un'occasione per incontrare e conoscere personalmente gli artisti impegnati nell’OTELLO di Giuseppe Verdi in scena fino a martedì 15 novembre, nella produzione del Teatro Verdi di Trieste firmata da Giulio Ciabatti per la direzione musicale di Daniel Oren e Ivan Ciampa.
All’incontro, a cura di Rossana Paliaga e Sara Del Sal, oltre ai due Direttori e del regista, è attesa la partecipazione di tutti gli interpreti di questa straordinaria opera della maturità del maestro di Busseto: Arsen Soghomonyan e Mikheil Sheshaberidze che interpretano il ruolo del titolo, Lianna Haroutounian e Salome Jicia entrambe impegnate nel ruolo di Desdemona, Roman Burdenko e Elia Fabbian che danno il loro volto e la loro voce a Jago. Negli altri ruoli Cassio: Mario Bahg, Emilia: Marina Ogii, Lodovico: Giovanni Battista Parodi, Roderigo: Enzo Peroni, Montano: Fulvio Valenti, Un araldo: Giuliano Pelizon e Damiano Locatelli. E infine il M° Cristina Semeraro che dirige il Coro I Piccoli Cantori della città di Trieste.
L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.